mAT-180H Accordatore antenna automatico dedicato ad apparati Icom e Kenwood
Ref: mAT180H
Subito disponibileIl mAT-180H è un sintonizzatore progettato appositamente per le radio Icom e Kenwood.
Può essere utilizzato su tutte le radio di questi produttori che sono dotate della corrispondente presa del sintonizzatore.
Un cavo di sintonizzazione per Icom è incluso mentreil cavo per Kenwood è disponibile opzionalmente.
È possibile collegare anche antenne filari o un'antenna alimentata con cavo a due conduttori. Il max. la potenza di trasmissione consentita è di 120 W PEP, per RTTY e altre modalità a onda continua ca. 30 W. . Il cavo di controllo di solito avvia l'operazione tramite il pulsante "Tune" o "AT" sul ricetrasmettitore. Il processo di sintonizzazione viene eseguito automaticamente, inclusa la riduzione della potenza di trasmissione, il passaggio a CW e viceversa. Inoltre c'è la possibilità di sintonizzare manualmente l'accordatore (L e C). Il sintonizzatore mAT-180H memorizza le impostazioni di sintonizzazione per ciascuna frequenza in una memoria. Sono disponibili 16000 posizioni di memoria per questo scopo. Se si utilizza nuovamente una frequenza nota, l'impostazione viene letta dalla memoria e il processo di sintonizzazione viene completato in meno di 0,2 secondi. Se viene utilizzata una nuova frequenza o se deve essere sintonizzata (e memorizzata) una nuova frequenza, il processo richiede max. 5 secondi. Il sintonizzatore può anche essere commutato in modalità bypass tramite il tasto anteriore se l'antenna non richiede alcuna regolazione su una determinata banda. La gamma di sintonizzazione copre una gamma di impedenza di ca. Da 5 a 1500 Ohm, che è molto di più di quanto i normali sintonizzatori integrati possano gestire. L'alimentazione viene fornita tramite il cavo di controllo dal ricetrasmettitore.
Cosa contine:
-mAT-180H Tuner
-mAT-CI Cavo di controllo Icom
DESCRIZIONE COMPLETA
Il mAT-180H fornisce la sintonizzazione automatica dell'antenna sull'intero spettro HF più 6 metri, a livelli di potenza fino a 120 watt. Sintonizzerà dipoli, verticali, yagi o praticamente qualsiasi antenna alimentata con coassiale. Si abbinerà a una straordinaria gamma di antenne e impedenze, di gran lunga superiore a quella di altri sintonizzatori che potresti aver considerato, inclusi i sintonizzatori integrati su molte radio. Il mAT-180H è un sintonizzatore automatico d'antenna appositamente progettato per i moderni ricetrasmettitori HF ICOM e KENWOOD. Ha due cavi di controllo tra cui scegliere: mAT-CI e mAT-CK. Sono adatti rispettivamente per i ricetrasmettitori ICOM e KENWOOD. Con i cavi di controllo corrispondenti, i sintonizzatori possono essere utilizzati per i ricetrasmettitori corrispondenti. Gli accessori standard mAT-180H contengono solo il cavo di controllo ICOM mAT-CI, se hai bisogno di mAT-CK, ti preghiamo di acquistarne dell'altro. Quando mAT-180H viene utilizzato nel ricetrasmettitore ICOM tramite il cavo di controllo mAT-CI, è completamente compatibile con i sintonizzatori automatici AH-3 e AH-4 originali di ICOM. I ricetrasmettitori che possono utilizzare entrambi i sintonizzatori ICOM possono anche utilizzare mAT-180H, che include i ricetrasmettitori della serie IC-706, 703, 718, 7000, 7100, 7200, 7300, 7410, 746, 756, 7600.
Quando il sintonizzatore viene utilizzato nel ricetrasmettitore KENWOOD tramite il cavo di controllo mAT-CK, è completamente compatibile con i sintonizzatori originali KENWOOD, come AT-250, AT-300. I ricetrasmettitori KENWOOD che possono utilizzare mAT-180H sono TRC-80, TK-80, TS-2000, 50, 450, 480SAT (esclusa la versione HX), 570, 590, 850, 870, 990, ecc. Possono essere utilizzati altri tipi di ricetrasmettitori mAT-180H fintanto che supportano i sintonizzatori KENWOOD AT-300. KENWOOD TS-430, TS-440 sono troppo vecchi per usare questo sintonizzatore.
Il mAT-180H dispone di 16.000 memorie di frequenza. Quando si sintonizza su o vicino a una frequenza sintonizzata in precedenza, il mAT-180H utilizza "Memory Tune" per richiamare i parametri di sintonizzazione precedenti in una frazione di secondo. Se non sono disponibili impostazioni memorizzate, il sintonizzatore esegue un ciclo di sintonizzazione completo, memorizzando i parametri per il richiamo in memoria nei successivi cicli di sintonizzazione su quella frequenza. In questo modo, il mAT-180H "impara" mentre viene utilizzato, adattandosi alle bande e alle frequenze mentre procede.
Ci sono quattro pulsanti di regolazione fine sul pannello anteriore del mAT-180H, e talvolta è possibile ottenere un SWR inferiore con essi. Ha anche un pulsante "TUNE" sul pannello frontale, che può anche iniziare l'accordatura.
Per facilitare l'uso delle antenne filari, oltre ad avere due prese RF standard SO-239, il pannello posteriore del mAT-180H ha due terminali, uno rosso e uno nero. Terminale rosso di collegamento dell'antenna, terminale nero di collegamento del cavo di terra. Il mAT-180H si collega al ricetrasmettitore tramite il jack del sintonizzatore per controllare il ciclo di sintonizzazione, il pulsante di sintonizzazione del ricetrasmettitore controlla l'accordatore. Il jack del sintonizzatore alimenta anche il sintonizzatore, quindi non richiede alimentazione esterna.
Il cavo di controllo mAT-CI, utilizzato per collegare mAT-180H al ricetrasmettitore ICOM, trasmettere comandi di controllo e alimentazione. È l'accessorio standard dell'accordatore ed è fornito con l'accordatore.
Il cavo di controllo mAT-CK, utilizzato per collegare mAT-180H al ricetrasmettitore KENWOOD, trasmettere comandi di controllo e alimentazione. Non è un accessorio standard per i sintonizzatori, è un dispositivo opzionale.
Scheda tecnica
- Mpn
- mAT-180H
- Tipo
- Accordatore automatico
- Specifiche
- 1.6 - 54 MHz
- Marca compatibile
- Generico
Molto professionali