DIRITTO DI RECESSO

Diritto di recesso

Informazioni sulla restituzione applicazione del diritto di recesso previsto dal Decreto Legislativo 22 Maggio 1999 N. 185, in attuazione della direttiva 97/7/CE emanata dall'Unione Europea relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al venditore e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto. Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende. Il cliente può esercitare il diritto di recesso mediante l'invio, entro il termine di quattordici giorni lavorativi, di una raccomandata con avviso di ricevimento all'indirizzo: HAMRADIOSHOP di V. Dino Tersigni VIA FONTECUPA, 15 03035 FONTANA LIRI (FR) ITALIA. Il rimborso esclude le spese di trasporto (sia per l'invio che per la restituzione della merce). Condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso è la restituzione in buono stato di conservazione dei prodotti acquistati. Tutti i prodotti resi devono essere imballati accuratamente in modo da salvaguardare gli involucri originali da qualsiasi danneggiamento, scritta o apposizione di etichette. La spedizione - fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino  è sotto la completa responsabilità del cliente. HAMRADIOSHOP non risponde in alcun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento dei beni restituiti con spedizioni non assicurate. Il rimborso avviene in circa 30 giorni. Per ottenere il rimborso, insieme alla merce dovrà essere rispedito lo scontrino o ricevuta fiscale originale HAMRADIOSHOP, dopo aver ricevuto la merce e verificatane la condizione, provvederà al rimborso della somma dovuta tramite il mezzo di pagamento scelto dal cliente. Non verranno in nessun caso rimborsate le spese di spedizione. Il diritto di recesso decade totalmente - per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto) - nei casi in cui HAMRADIOSHOP accerti : - Un utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo; - La mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; - L'assenza di elementi integranti del prodotto ( accessori, cavi, manuali, parti, ecc....); - Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nei casi sopra indicati, HAMRADIOSHOP Radiotelecomunicazioni provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione. Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con partita IVA.

I dati personali che ci fornisci sono utilizzati per rispondere alle tue domande, elaborare gli ordini o consentire l'accesso a informazioni specifiche. Hai il diritto di modificare e cancellare tutte le informazioni personali che si trovano nella pagina "Il mio Account".